Ribera: Sport e beneficenza per l’Ail con la pallavolo a Seccagrande

369

Si è svolta a Seccagrande la fase finale del torneo sportivo di beneficenza 4 vs 4 organizzata dal Teams Volley di Ribera in collaborazione con il Leo e il Lions Club di Ribera, sotto la guida di Filippo Triolo.

L’evento, che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi all’insegna di tre giorni dedicati allo sport, ha permesso di raccogliere fondi dalle quote di iscrizione degli atleti, ma anche da donazioni spontanee per l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus – sezione di Agrigento.

All’evento era presente l’attuale advisor dei Leo di Ribera, nonché presidente della Zona 28, Giacomo Cortese, insieme alla segretaria del Lions Club Giusy Giacomazzo e al presidente del Leo Club Calogero Spallino, con altri soci.

Il Club ringrazia il socio, Filippo Triolo, per aver organizzato l’evento insieme ai membri del Teams Volley di Ribera e ne approfitta per ringraziare ancora una volta i volontari dell’AIL locale di Ribera, Angela e Gloria Ganduscio per quanto hanno fatto e per quanto continueranno a fare per la comunità e per l’associazione diretta dalla dott.ssa Maria Anna Bonsignore.

Alla cerimonia di premiazione, in rappresentanza del Lions Club di Ribera che ha sponsorizzato parte dell’evento, ha preso parte la segretaria Giusy Giacomazzo, insieme agli organizzatori Filippo Triolo e al coach riberese Luigi Russo.

Ha vinto il torneo la squadra “Pallavolo Misto” formata da Angelo Barbiera, Fabio Caruana, Daniele Pontillo, Lavinia Corso e Martina Cortese.

La seconda classificata è stata “BellaTeam” con Filippo Triolo, Isabella Parisi, Marco Di Giorgi, DarioPontillo; la terza classificata “A-Team” formata da Giuseppe Terrasi, SimonePalermo, Federico Gendusa e Sofia Mulè. I premi individuali sono stati assegnati al miglior giocatore Angelo Barbiera e alla migliore giocatrice Isabella Parisi.

Hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione il comune di Ribera, l’associazione Libertas del presidente Amabile Bonafede e gli sponsor della manifestazione i Fratelli Patti Conad 3P e la Farmacia Ganduscio.