Dal 2 al 5 Giugno a Roma presso Cinecittà World si è svolto il Campionato Italiano 2022 di danza sportiva ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).
Hanno partecipato al grande evento gli atleti riberesi Tortorici Kevin e Giovanna Miceli dell’ A.D.S. Manuela dance academy, allenati dai Maestri Angileri, conquistando ben 2 volte il podio con il titolo di Campioni Italiani nelle Danze Standard e Vicecampioni Italiani nella combinata standard-latini.
É stata un’esperienza indimenticabile per i ragazzi, che con tanta passione per questo sport e un lavoro costante sono riusciti a raggiungere questo magnifico traguardo.
Il Campionato Italiano Open 2022 di Danza e Ballo é giunto alla 77° edizione. L’evento ha visto la partecipazione di tante scuole di Danza e Ballo, di molte organizzazioni, enti e Federazioni.
I migliori ballerini di tutta la nazione, giudicati da un pool di giudici nazionali e internazionale di alto profilo, sono stati i veri protagonisti che si sono esibiti a Cinecittà World.
ANMB, in qualità di organizzatore dell’evento, ha messo in palio il più storico titolo di Campioni Italiani per ogni singola disciplina di Danza e Ballo, dal Classico all’Hip Hop, dal Contemporaneo al Coreografico, dalle Danze standard alle Danze Latino Americane.