Ribera: Il Volley femminile in lizza per la serie D, quello maschile per il terzo posto del campionato

326

*Doppie finali per la pallavolo riberese questo weekend*

Nonostante gli alti e i bassi di una stagione lunga, poiché iniziata tardi a causa delle diverse proroghe delle gare legate alla pandemia, la pallavolo riberese quest’anno si sta dimostrando particolarmente grintosa e capace di dare soddisfazioni alla nostra città. Sia sul versante femminile che su quello maschile non mancano notevoli e gioiose notizie, che non possono non trovare il loro comune denominatore nell’allenatore Luigi Russo.

La squadra femminile, capitanata da Luisa D’Addezio, la scorsa settimana ha battuto per 3-0 la compagine nissena dell’ADP Volleyball Team San Cataldo non senza qualche fatica. La vittoria di tale partita — vinta a suon di schiacciate per mano soprattutto della D’Addezio e della Campanella, ma anche grazie alle miracolose difese della sempre verde Lorena Montalbano, nonché grazie alle ineccepibili alzate della emergente e giovane Isabella Parisi, la quale ha saputo finalizzare le ricezioni di tutto il reparto difensivo — consentirà alla nostra squadra femminile di disputare la finale di andata playoff per la promozione in Serie D — che manca da due anni a Ribera— questo sabato 4 giugno alle ore 18.00, in casa presso il palatenda “G. Minolfo” contro GS Evergreen Asd Licata.

Soddisfazioni arrivano anche dalla squadra maschile, che dopo aver perso le semifinali playoff contro il nettamente favorito e superiore Ecoplast Volley Gela, adesso lotterà contro Piazza Armerina per aggiudicarsi il terzo posto nel campionato. Gara 1 si disputerà anch’essa questo weekend, domenica 5 giugno alle ore 19.00 in casa, sempre presso il palatenda.

Si attende dunque un weekend di fuoco per la pallavolo riberese, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare data l’alta posta in palio!