Ribera: Diminuiscono i soggetti covid grazie ai guariti

868

Per tre giorni l’Asp di Agrigento non ha inviato il consueto rapporto quotidiano sulla situazione pandemica da covid in tutti i comuni della provincia. Lo ha fatto oggi pubblicando contemporaneamente i dati del 10 e dell’11 gennaio.

Per quanto riguarda Ribera va detto che la situazione, stando alle cifre, è migliorata parecchio perché sono stati registrati circa 100 guarigioni dal covid, essendo passati dai 587 soggetti positivi di lunedì scorso ai 489 di martedì. Saranno stati certamente i guariti dal covid a fare abbassare i numeri che tuttavia sono sempre consistenti. Stasera conosceremo i dati relativi alla giornata di ieri.

E’ sempre preoccupante la situazione al covid hospital provinciale del “Fratelli Parlapiano” dove è stato registrato l’esaurirsi dei posti letto messi a disposizione dei soggetti covid gravi e meno gravi che arrivano dai paesi della provincia.

Sono stati 42 i degenti covid generici lunedì scorso contro i 37 di martedì. Invece sono passati dai 7 agli 8 casi quelli ricoverati in terapia intensiva.