Ribera: Calano i positivi.dal 9 settembre 22 guarigioni

53

Arrivano confortanti segnali sul fronte Covid nel nostro Comune. Dal 9 settembre ad oggi sono state comunicate 22 guarigioni e nessun nuovo caso di positività.
I concittadini positivi al coronavirus sono ora 36, il numero si è ulteriormente ridotto rispetto alle rilevazioni dei giorni scorsi quando a Ribera se ne contavano oltre 50.

Ad oggi inoltre, dalla consultazione della piattaforma “emergenza Covid-19” si individuano 22 concittadini in isolamento perché positivi, segno che altre guarigioni saranno comunicate nelle prossime ore.

Altri 8 concittadini risultano in quarantena a seguito di contatto stretto con soggetti positivi.

Si inizia a tirare un sospiro di sollievo anche se non bisogna abbassare la guardia, per questo si invitano tutti i cittadini alla prudenza ed è opportuno che, chi ancora non lo ha fatto si vaccini in modo da difendersi e difendere gli altri dall’infezione da Coronavirus e contribuire a ridurre il rischio che la pandemia continui a diffondersi ancora nei prossimi mesi.

Ancora una volta quindi, si ricorda che è possibile sottoporsi alla vaccinazione presso l’ospedale di Ribera, tutti i giorni, senza alcuna prenotazione fino al 14 settembre.

In conclusione, si raccomanda sempre a i cittadini di mantenere tutte le misure di riduzione del rischio contagio (distanziamento, uso delle mascherine, igiene delle mani) anche se vaccinati, in particolar modo per tutelare i bambini sotto i 12 anni che non potendo essere coperti dalla vaccinazione, sono più esposti al rischio di contagio.