Montallegro: Già completo e visitabile il tappeto floreale per il Cammino di Santiago di Compostella

101

Hanno impiegato tutta la notte gli infioratori di Montallegro a realizzare il tappeto floreale in occasione dell’infiorata mondiale in contemporanea in circa 260 paesi di tutto il mondo in occasione dell’anno “Giacobeo 2021” come segno di fede e di unione tra i popoli nel “Camino de Santiago”.

Il quadro, che ha i simboli del cammino, della croce latina rossa e di un incensiere, è stato realizzato, con fiori durante la notte dal corposo gruppo di volontari montallegresi, in piazza Progresso, all’ingresso del paese (lato Cattolica Eraclea), e sarà visitabile per tutta la giornata di oggi. Si tratta di un tappeto di grande dimensione, circa 40 metri quadri, e di soggetti religiosi, sul quale comparirà il nome della cittadina e la distanza della località (km 3232) da Santiago di Compostella.

L’opera artistica è disponibile per la libera fruizione e mostra ancora una volta l’impegno, la dedizione e i sacrifici degli infioratori montallegresi che, nonostante la pandemia e con tutte le precauzioni sanitarie del caso contro il covid, tornano a lanciare messaggi religiosi e sociali per la collettività.