Ribera: Covid, tre cittadini guariti e tre nuovi positivi. Le raccomandazioni del sindaco Ruvolo

176

Questo il comunicato del sindaco Matteo Ruvolo

“Sì informa la cittadinanza che, come da comunicazione dell’ ASP dì Agrigento, oggi sono state notificate le guarigioni dei 3 concittadini colpiti dal Covid-19 nelle scorse settimane.
Nella giornata di ieri, dal personale sanitario dell’USCA dì Ribera, sono stati somministrati 4 tamponi rapidi, dì cui 3 risultati positivi. I nostri concittadini in questione non hanno al momento particolari problemi di salute, sono stati sottoposti già a tampone molecolare, il cui esito si avrà nelle prossime ore.
I soggetti interessati sono attualmente presso la propria abitazione in quarantena da vari giorni, in attesa dell’esito del tampone.
La situazione sarà attentamente seguita sia da parte nostra, con stretta osservanza delle norme anti COVID-19, che da parte del personale USCA e dell’ufficio Igiene Pubblica, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo e per la loro disponibilità.
Alla luce dell’evoluzione della diffusione del virus degli ultimi giorni anche nella nostra provincia, cosi come comunicato dall’ Asp dì Agrigento, che indica come sia in crescita il contagio in diversi centri del nostro territorio, si raccomanda la massima prudenza e l’adozione delle misure dì prevenzione: l’uso della mascherina soprattutto nei luoghi di maggior affluenza dì persone, igienizzarsi spesso le mani e garantire il giusto distanziamento fisico”.