Ribera: La Ippon Karate di Lentini, 3 ori, un argento e 2 quinti posti in Austria

38

Tornano lo sport e i risultati europei. Lodevole affermazione degli atleti della Ippon Karate di Marco Lentini a Zell Am See, in Austria, all’Eurocup 2021. Il 29 maggio i prestigiosi risultati sono stati conquistati in terra austriaca da parte del team agrigentino capitanato dal tecnico Marco Lentini che ha accompagnato 5 atleti .
Presenti molti atleti delle nazionali presenti all’evento internazionale come Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Luxemburgo, Danimarca e ovviamente molti atleti italiani.
Questi i seguenti risultati:
– IRENE MARTURANO di Ribera – UNDER 16 KG +54 🥇 ORO
– IRENE MARTURANO di Ribera – UNDER 16 OPEN 🥇 ORO
– ANDREA D’ANNA di Ribera – UNDER 18 KG 61 🥇 ORO
– EMMA COLLETTI di Calamonaci – UNDER 16 KG 47 🥈 ARGENTO
– PAOLO PROPIZIO di Sambuca di Sicilia – UNDER 16 OPEN 5° POSTO
MATTIA RUVANZERI di Sciacca – UNDER 18 KG 76 5° POSTO

Si è detto soddisfatto il tecnico saccense Marco Lentini che, dopo più di un anno fuori dalle competizioni internazionali per via della pandemia, ancora una volta lascia il segno con i suoi atleti
“Questo sì che vuol dire essere orgogliosi di ciò che si è fatto – dice Marco Lentini –
4° posto di società con soli 5 atleti presenti e soprattutto la nostra è la prima società italiana nel medagliere generale per società. Fanalino di coda per distanza da tutta Europa, che per arrivare in Austria abbiamo fatto centinaia di km in auto, voli aerei, sveglia all’alba e parliamo pure tedesco!!!”.