Il comitato civico per il mantenimento dell’acqua pubblica di Menfi, con Gaspare Bonfiglio, ha inserito nella pagina Facebook del comitato un post dell’onorevole riberese Carmelo Miceli che così recita:
“LO DICO A CHIARE LETTERE: sono contrario alla sottrazione della gestione diretta del servizio idrico ai Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento alla gestione autonoma in salvaguardia.
Nonsotante le bozze di decreti che in queste ore stanno circolando, chiederò a tutto il Gruppo parlamentare del Partito Democratico e alla Segreteria nazionale di fare una battaglia con me per mantenere in vigore il comma 2, lettera b) dell’art. 147 del Testo Unico Ambientale.
Non consentirò che le Comunità della mia Isola, e non solo quelle, possano essere private del diritto di gestire da sole l’acqua che nasce nel loro territorio!”





