Menfi: L’Istituzione “Federico II e il Comune” aderiscono al progetto “Il Maggio dei libri”

19

L’Istituzione Culturale “Federico II” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Menfi aderiscono a “Il Maggio dei libri” 2021 con un’iniziativa dedicata a Dante e al tema “Amor…”, come desiderio a conoscere e comprendere. La manifestazione, a causa della pandemia Covid 19, vedrà tanti autori presentare le loro novità editoriali tramite video sul sito www.istiuzionefedericosecondo.it.
Tra gli autori presenti alla rassegna: Giuseppe L. Bonanno, Francesco Calcara, Erminia Corona, Pippo Di Vita, Francesca Incandela, Vito Ingraldo, Salvatore Mugno, Francesca Oliveri, Bruna Pandolfo, Andrea G. Randazzo, Claudia Salvini, Elvira Siringo, Gabriella Vicari.
Affiancherà gli eventi culturali, un webinar di scrittura creativa su piattaforma telematica, curato dal prof. Giacomo Bonagiuso, dottore di Ricerca in Etica e Antropologia, scrittore e regista, con le seguenti tematiche:
1- Dante e le parole d’amore per costruire mondi.
2- I personaggi del racconto tra vero e verisimile.
3- Contrazioni, Intercalari, Gergali: la vitalità della lingua.
4- Fabula, intreccio e conclusioni.
Per le modalità di partecipazione al webinar di scrittura creativa consultare il sito istituzionale www.istiuzionefedericosecondo.it.