Ribera: Covid, Ieri un solo caso positivo e un guarito

36

La giornata di ieri, sul piano della pandemia da covid-19, è stata una giornata interlocutoria nel senso che la situazione è rimasta invariata nel numero dei soggetti positivi e guariti. La notizia buona per la salute pubblica è il fatto che non sono stati registrati alti numeri, a due cifre, di contagiati come nei giorni scorsi.
L’Asp di Agrigento, come fa quotidianamente, ha comunicato il rapporto provinciale che mostra come a Ribera nella giornata del 13, martedì, abbia avuto un solo caso di positività e un altro di guarigione. Pertanto le cifre sono 208 riberesi in trattamento e 384 guariti. La situazione sembra in evoluzione perché il Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Agrigento dovrebbe scaricare dall’elenco della città i cittadini guariti dal covid-19 e comunicare loro la fine dell’isolamento. Pertanto, si presume che il numero dei soggetti riberesi oggi in trattamento dovrebbe diminuire ancora.
Nel comprensorio sanitario tra Ribera, Sciacca e Bivona c’è stato un celere aumento dei casi di coronavirus. Questa la situazione ad ieri dei positivi a :
Alessandria 19
Bivona 26
Burgio 16
Calamonaci 11
Caltabellotta 24
Cattolica Eraclea 58
Cianciana 13
Lucca Sicula 0
Montallegro 40
Sciacca 78
Villafranca Sicula 3.