Ribera: Covid, Diminuiscono i positivi da 230 a 207, crescono i guariti da 357 a 383.

82

Finalmente, dopo giorni di crescita costante, il numero dei riberesi affetti da covid-19 è in forte diminuzione. Ieri sera l’Asp di Agrigento ha comunicato, con il rapporto quotidiano, che vi sono stati 26 soggetti guariti per cui la situazione generale passa da 357 a 383 persone che non sono più infettate dal virus. Di conseguenza, i riberesi ancora in trattamento scendono da 230 a 207 unità.
I nuovi positivi al coronavirus, registrati nella giornata di ieri, per fortuna, sono stati appena 3. Un trend in forte calo che fa sperare bene, dopo gli aumenti costanti dei giorni scorsi. Pare che l’Azienda Sanitaria continuerà ancora oggi a ricalcolare il numero dei soggetti in trattamento che risultano guariti per cui si ipotizza che il numero dei 207 contagiati possa ancora scendere, e di parecchio. Secondo i calcoli fatti dall’amministrazione comunale riberese, sull’elenco dei guariti trasmessi dall’Asp, pare che siano da scaricare come guariti almeno un’altra trentina di riberesi.
Intanto, va detto che il covid hospital, aperto da una buona settimana, nei locali del primo piano della struttura ospedaliera, registra la presenza di 16 pazienti covid leggeri provenienti dai paesi del distretto sanitario riberese e saccense. I posti inizialmente messi a disposizione per il reparto erano appunto 16 per cui si renderà necessario subito aprire tutta l’ala dei ricoverati covid per portarlo ai 40 previsti.