Ribera: Nessuna notizia della “zona rossa”. A stamattina 92 positivi

477

A stamattina ancora nessuna notizia del decreto del presidente della Regione Siciliana che istituisce a Ribera la “zona rossa” per il coronavirus. Potrebbe arrivare in giornata al palazzo comunale. Dal provvedimento si evincerà la decorrenza dei divieti e delle prescrizioni previste per isolare movimenti ed attività nella cittadina. Intanto, ad oggi, tutto regolare con uffici ed esercizi commerciali aperti, tranne le scuole di ogni ordine e grado, chiuse per precauzione da un’ordinanza sindacale.
Nel frattempo i casi di covid continuano ancora a crescere. Dal rapporto quotidiano inviato dall’Asp di Agrigento risultano positivi, a stamattina, ben 92 soggetti, 8 in più nelle 24 ore, con 262 guariti. Un trend della pandemia che ha fatto registrare un aumento costante negli ultimi dieci giorni. Dalla tabella pubblicata dal comune di Ribera si evince pure la graduale crescita che ha fatto registrare 18 casi il 10 marzo scorso e 71 positivi il 17 marzo, con un aumento giorno dopo giorno di 53 riberesi positivi che ha fatto scattare la proposta dell’Asp di Agrigento al presidente della Regione Musumeci di dichiarare Ribera “zona rossa”.
La somministrazione dei tamponi continua ancora e si aspettano gli esiti di altri test effettuati nel fine settimana, tra il 19 e il 20 marzo.