Ribera: L’assessore Leonardo Augello scrive agli alunni “Presto tornerete alla scuola vera”

463

“Cari bambini, cari ragazzi,
Da quando è iniziato quest’anno scolastico avete dimostrato serietà ed impegno, soprattutto dopo lo scorso anno che è stato complicato e faticoso per la situazione di emergenza sanitaria che ha costretto tutti noi a confrontarci con qualcosa di completamente nuovo e che ha cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare, di stare insieme e, per voi ed i vostri insegnanti, anche di “fare scuola”.
Da oggi e per qualche giorno ancora, sarà necessario di nuovo fare scuola da casa, ma sono sicuro che affronterete e supererete ancora una volta questa sfida per tornare presto alla “scuola vera”, quella in aula. Tornerete a studiare con i vostri compagni, con i vostri amici, a fare rumore, perfino ad essere rimproverati.
Questo virus è una delle lezioni più importanti che stiamo imparando: esistono delle regole da rispettare per proteggere noi stessi e gli altri, che pongono limiti e divieti a quello che vorremmo e che ci piacerebbe fare.
Esprimo la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, a tutto il mondo della scuola, ringraziando voi studenti, le vostre famiglie che vi sostengono e aiutano, scegliendo la strada dell’impegno, i vostri insegnanti che si mettono ancora una volta in gioco per consentirvi di proseguire nello studio.
Ancora una cosa: maestri e professori vi hanno già assegnano i compiti, voglio aggiungerne qualcuno anche io: “trovate il perimetro dell’allegria, la superficie della libertà, il volume della felicità…” Fate i bravi, ma non troppo!
Leonardo Augello