Ribera: Irene Marturano convocata per la nazionale italiana di karate

177

Convocazione in maglia azzurra della nazionale italiana per Irene Marturano. La giovane atleta riberese, dopo lo strepitoso succes­so ai campionati italiani 2019 kumite cadetti – 54 KG,
Karate 1 – youth League Jesolo 2019
(Coppa del Mondo giovanile)
Kumite cadetti – 54 KG
EKF – 47™ junior, cadet & 12™ U21
(European Championships)
Budapest 2020 🇭🇺
kumite cadetti – 54 KG
19° Open di Toscana 2020 🇮🇹
Kumite cadetti – 54 KG
Campionato Italiano 🇮🇹 2020
kumite Juniores – 53 KG
Eurocup Karate Austria 🇦🇹 2020
Kumite under 16 KG -54
kumite under 16 Open,
è stata convocata per il raduno della nazionale italiana giovanile che si terrà oggi 4 ottobre a Giugliano in Cam­pania.
Con questo raduno, la FIJLKAM settore Ka­rate, riprende le sue attività federali dopo la lunga pausa dettata dall’emerge­nza COVID19.


La quindicenne agrigentina della l’ASD IPPON KARATE LENTINI e i suoi compagni di team, il maestro saccense Marco Lentini, non si sono mai fermati.
Durante il lockdown gli atleti, prima da casa e poi da giugno in palestra a Sciacca, Ribera, e Sambuca di Sicilia, si sono sempre allenati sia dal punto di vista fisico che tecnico, rispettando tutte le procedure di distanziamento e sicurezza previste dalla federazione.
Irene Marturano si presenta quindi al raduno pronta per farsi visionare dalla commissione tecnica nazionale giovanile.
Obiettivo è la selezione per i Campionati Europei di Tampere in Finlandia che si svolgeranno dal 12 al 14 febbraio nella categoria Cadette -54kg.
Seppure Irene sia andata sempre a medaglia ad ogni competizione a cui ha partecipato, nulla è scontato e lìatleta dovrà vedersela con tutte le altre convocate.