Montallegro: Cede il ponte della SP 21 e i villeggianti non vanno al mare

457

A causa delle piogge alluvionali della stagione invernale trascorsa, cede un piccolo ponte della strada provinciale 21, ex consortile Montallegro-Fontana Mattei, e villeggianti non possono recarsi al mare. Parliamo dell’arteria, che collega la SS15, ai piedi di Monte Suso e del centro abitato, e che viaggia a sud verso la spiaggia di Bovo Marina e la riserva naturale di Torre Salsa del WWF.
Delle lamentele dei cittadini, dei visitatori e dei titolari degli insediamenti turistici ed economici si è fatto interprete in questi giorni, con le segnalazioni di diversi operatori, Andrea Iatì, ex sindaco, che ha chiesto all’ex Provincia Regionale di Agrigento, e al prefetto, un pronto intervento per il ripristino della strada, bloccata da grossi massi che impediscono il transito.
L’arteria è al servizio non solo delle spiagge, ma delle case vacanze, dei B&B e di tante aziende agricole i cui titolari lamentano da tempo disagi e difficoltà di transito. I più danneggiati sono oggi gli operatori turistici nelle loro attività soprattutto estive, speranzosi del dopo Covid 19.