Ribera: Per Luana Palermo laurea online

573

Ennesima laurea sul web a causa della pandemia del covid 19. Luana Palermo, riberese, 24 anni, si è laureata nei giorni scorsi in giurisprudenza presso l’università Lumsa di Palermo. Per la laurea magistrale, ha discusso la tesi dal titolo “Gli status personarum e la tutela processuale”, seduta comodamente dietro ad una scrivania davanti al monitor e via web. Relatore per la neo laureata è stato il prof. Maurilio Felici e correlatore il prof. Giampaolo Frezza.
“Sono stati 5 anni intensi di studio e non pensavamo di poter chiudere il percorso accademico in questa maniera – afferma la giovane (nella foto) – il titolo conseguito mi permetterà di poter partecipare ora a dei concorsi pubblici e anche di potere fare il praticantato per diventare avvocato. Peccato che è saltata la tradizionale festa di laurea con familiari, colleghi ed amici all’interno dell’università, però l’emozione è stata ugualmente indescrivibile”.
La ragazza, che per l’occasione si è fregiata della corona di alloro, circondata in casa da mazzi rose rosse, aveva frequentato per le scuole superiori il liceo pedagogico “Francesco Crispi” di Ribera.