Lucca Sicula: il consiglio comunale approva lo statuto della nuova società consortile per la gestione del servizio idrico

478

L’intervento del presidente del consiglio Giuseppe Oliveri.

convocato dal presidente Giuseppe Oliveri, ha approvato all’unanimità lo schema di Statuto dell’Azienda Speciale Consortile per la gestione del servizio idrico.
Presenti alla seduta anche il sindaco Salvatore Dazzo e gli assessori Adriana Cusumano, Filippo Dazzo e Vincenzo Mortillaro.
Nella stessa seduta sono stati approvati all’unanimità l’affidamento del Servizio di Tesoreria a Poste Italiane s.p.a., una variazione al bilancio di previsione, il riconoscimento di un debito fuori bilancio ed il regolamento comunale per il conferimento delle onorificenze.
Durante la trattazione di quest’ultimo punto, il presidente ha voluto ricordare la figura di Luciano Fava, cittadino di Lucca (Toscana) insignito della cittadinanza onoraria nel 2004 su proposta dell’allora sindaco Giovanni Oliveri.
Infine, le comunicazioni del sindaco Salvatore Dazzo hanno riguardato la questione del 5G, sulla quale la giunta comunale si è espressa di recente, e due quesiti posti dalla minoranza consiliare relativi alle agevolazioni fiscali in materia edilizia e all’esenzione TOSAP (tassa suolo pubblico) e riduzione TARI (tassa rifiuti solidi urbani) per le attività commerciali e artigianali.

Giuseppe Oliveri