Ribera: La giunta municipale ha assegnato un contributo all’associazione “Trentadue” per l’ospedale

80

Ieri pomeriggio la giunta comunale ha deliberato l’assegnazione di un contributo straordinario a favore dell’associazione “Trentadue” che da qualche mese raccoglie donazioni a favore dell’ospedale di Ribera. La concessione del contributo permetterà all’associazione, di cui fanno parte una quindicina di comuni del comprensorio riberese, associazioni e gruppi vari, oltre che centinaia di cittadini, di acquistare apparecchiature tecnico-scientifiche, respiratori automatici e materiale vario per il nosocomio di zona, anche in funzione dell’attuale pandemia derivante dal coronavirus.
“La donazione – si legge nella delibera – mostra da parte della civica amministrazione particolare riguardo e sensibilità verso enti ed associazioni che senza scopo di lucro si rivolgono alla realizzazione di opere di solidarietà e beneficenza, a livello sociale e sanitario, per la collettività”.


L’associazione “Trentadue”, dopo aver donato nei giorni scorsi un respiratore automatico e monitor per la terapia intensiva, acquisterà prossimamente attrezzature per la sala operatoria e terrà ancora aperto il registro delle donazioni per acquistare altre attrezzature richieste dal personale medico.