Ribera: Corso triennale di recitazione con l‘attore e regista Mirko Mascioli

442

La città diventa scuola di recitazione, teatro, cinema e fotografia. Sono state aperte le iscrizioni al corso accademico di recitazione che si terrà da ottobre a maggio prossimo, con un attestato finale al terzo anno. Il corso sarà diretto dall’attore, regista, sceneggiatore, modello d’alta moda e casting director Mirko Mascioli. Le iscrizioni, a numero chiuso, sono rivolte a tutte le persone del luogo e dei paesi del comprensorio. Per informazioni si può inviare un’email ad artedellarecitazione@gmail.com, indicando oggetto, nome, cognome e percorso accademico.
Il bravo attore abruzzese seguirà personalmente gli allievi con la collaborazione dell’operatore, montatore e direttore della fotografia, il riberese Paolo Virone, che con l’attore ha curato la regia di film e reportage immessi sui circuiti nazionali ed europei.
Gli allievi saranno i protagonisti di un cortometraggio che verrà scritto da loro stessi nel corso dell’anno, faranno stage ed esperienze sui set cinematografici, televisivi e teatrali ed incontreranno personaggi famosi anche tramite lezioni online. Saranno realizzati showreel e book fotografici che gli i corsisti potranno presentare ad agenti, casting director e produttori. “Gli allievi diventeranno dei veri attori – dice Mascioli – conosceranno i metodi di recitazione, svilupperanno un proprio metodo di approccio al personaggio, acquisiranno una preparazione professionale”.
Gireranno scene per una trasmissione web. Gli allievi meritevoli saranno segnalati ad una nota agenzia dal regista Mirko Mascioli che ha già lavorato per Mediaset, Rai e Sky, con diversi volti noti come Aurora Ruffino, Carmen Russo, Lory Del Santo, Gene Gnocchi, Enzo Paolo Turchi, Francesco Pannofino, Emanuela Aureli, Raffaello Tonon, Raffaella Fico.