Ribera: Oggi tornano a funzionare Spataro, cimitero e l’isola ecologica. Martedì video conferenza della CNA

642

Con l’allargamento delle restrizioni imposte dal governo centrale e in base alla nuova ordinanza sindacale, si allargano le maglie degli spostamenti che erano stati imposti per combattere il coronavirus. L’amministrazione comunale sta seguendo le direttive nazionali e consente da oggi, lunedì, di potere riaprire lo stadio sportivo polivalente comunale di contrada “Spataro” che rimarrà aperto dalle ore 8 alle 20. Per evitare assembramenti all’ingresso sarà consentito l’uso della struttura sportiva soltanto per un’ora e a gruppi di 30 persone. Per le prenotazioni. Bisognerà telefonare al 331 810 56 48.
Funzionerà a pieno regime anche l’isola ecologica di contrada “Scirinda”. Nelle ore di mattina sarà aperta per il conferimento a tutti i cittadini. Invece di pomeriggio agli esercizi commerciali locali. Torna ad essere fruibile anche il cimitero per l’intera giornata. Le autorità raccomandano le distanze e, come negli altri luoghi, l’uso delle mascherine protettive.
Intanto si cerca di rimettere in piedi commercio ed artigianato. E’ in programma una video conferenza tra amministratori comunali e commercianti ed artigiani per fare il punto della categoria. Chi vorrà partecipare via web all’incontro deve telefonare al 320 831 75 41
. La CNA di Ribera ha infatti organizza per martedì, 5 maggio, alle ore 17, una videoconferenza per fare il punto della situazione sulle misure economiche messe in campo fin qui dai Governi, nazionale e regionale, in favore delle categorie produttive. Un momento di analisi, di confronto e di ascolto delle categorie produttive, ma anche l’occasione per illustrare agli artigiani e commercianti del territorio l’attività svolta, durante questa delicata fase di emergenza sanitaria, da parte della CNA, attraverso tutti i suoi livelli e organismi, a sostegno delle piccole e medie imprese e dei loro lavoratori. Saranno delineati inoltre i nuovi scenari rispetto all’avvio della “Fase 2” con particolare riferimento alle dinamiche legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro e alle rivendicazioni in ordine alla programmazione per la riapertura delle attività e agli indennizzi e aiuti economici. Per i provvedimenti di competenza degli Enti Locali, interlocuzione proficua ed aperta con l’Amministrazione Comunale, che sarà presente, al dibattito, con il sindaco Carmelo Pace, il vicesindaco Nicola Inglese e l’assessore Maria Taglialavore. Sono previsti gli interventi dei vertici provinciali e regionali della CNA (Francesco Di Natale, Claudio Spoto e Piero Giglione), dei responsabili della Confederazione nei vari settori e del referente territoriale Fabrizio Marino.

 

CNA RIBERA
mar 5 mag 2020 17:00 – 19:00 (CEST)
INCONTRO CON LE CATEGORIE PRODUTTIVE
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/727267317

CODICE ACCESSO: 727267317