Cianciana : Riparte l’ Università della Terza Età per il nuovo anno accademico

552

Lunedi scorso, durante l’assemblea dei soci dell’U.T.E., il presidente Filippo Cicchirillo, dopo il saluto ai presenti, ha riferito sulla struttura organizzativa dell’associazione e ha comunicato l’organigramma e l’avvenuta surroga di alcuni componenti riguardante il consiglio direttivo, il collegio dei probiviri, il collegio dei revisori dei conti.


Ha precisato che le figure inerenti le cariche di segretario, tesoriere e direttore dei corsi rimangono invariate. Il presidente ha illustrato poi le attività dell’U.T.E. e cioè i corsi relativi al nuovo anno accademico: Inglese, Spagnolo, Italiano per stranieri, Tradizioni popolari, Storia dell’arte, Fotografia e Cucito.
Per le attività complementari saranno privilegiate le gite, le uscite sul territorio, i convegni, il cineforum e delle serate danzanti.
Per le iscrizioni gli interessati si possono recare presso la sede U.T.E. Via Largo delle Scuole,5 Cianciana, dietro la chiesa del Convento dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20.

Infine, il presidente Cicchirillo ha ringraziato della presenza dell’associazione A.U.S.E.R. di Ribera con la quale l’U.T.E. di Cianciana collabora. Era presente la presidente dell’Auser Giovanna Valenti.
L’ associazione ha salutato anche la presenza dell’arciprete don Emanuele Casola, del sindaco di Cianciana Franco Martorana e dello scrittore saggista Claudio D’Angelo.