Ribera: Controllo dei carabinieri, giovani alla guida denunciati per alcol e droga e senza patente

1602

Città e territorio sotto controllo ad opera dei carabinieri della locale tenenza per prevenire spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e per consumo di alcol da parte di giovani alla guida di autovetture. Si tratta di periodiche operazioni dei militari che, soprattutto nei fine settimana, intensificano i controlli nel corso delle 24 ore.

Alcuni giovani sono stati bloccati alla guida di macchine dopo che erano usciti dai locali della ristorazione. Dai controlli effettuati è emerso che il tasso alcolemico di coloro che erano alla guida era superiore alla norma per cui sono stati segnalati alla prefettura, dopo il ritiro della patente di guida.

Altri giovani, invece, sono stati trovati in possesso di qualche dose di droga leggera ben nascosta nelle loro autovetture. E’ scattata la denuncia perché la quantità pur minima, ha fatto ipotizzare lo spaccio. Il fenomeno diventa più ampio e interessa soprattutto i ragazzi, anche minorenni. La manodopera per lo spaccio attualmente è costituita da magrebini.

Pattuglie dei carabinieri, al comando del tenente Fabio Proietti, hanno inoltre beccato altri giovani locali che si trovavano a condurre dei veicoli, seppure fossero privi della patente di guida. Sono scattate multe e denunce. Un altro riberese, di media età, invece, che si trova agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato trovato dai militari fuori casa, è stato arrestato e riaccompagnato nel suo appartamento.