Ribera: Mensa scolastica il 18 novembre

525

Sarà attivato lunedì 18 novembre il servizio della mensa scolastica per gli alunni delle scuole comunali di ogni ordine e grado. Lo ha assicurato l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Mimmo Aquè che ha rassicurato così tante famiglie che in queste settimane d’inizio dell’anno scolastico gli avevano chiesto chiarimenti.
“Si tratta del varo di un servizio che rispetta i tempi e le modalità delle passate stagioni – afferma l’assessore riberese – abbiamo incontrato qualche difficoltà con il funzionamento della macchina che impacchetta, igienicamente al meglio, le pietanze calde che vengono distribuite ai bambini anche negli altri plessi scolastici. Abbiamo trovato la soluzione, grazie alla solerte collaborazione degli operatori della mensa che da anni garantiscono puntualità e precisione”.
Il servizio della mensa assicura ogni giorno circa 300 pasti caldi, frutto della cucina situata nel plesso della scuola elementare dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, a quanti frequentano la scuola materna, elementare e media. In assenza del servizio, in questi due mesi, gli alunni hanno fatto ricorso al pranzo a sacco fornito dalle famiglie. La mensa scolastica è stata in tanti anni il fiore all’occhiello del comune riberese perché ha saputo fornire pietanze calde della cucina locale e non cibi preconfezionati in altra sede, non sempre graditi dai bambini.
Soddisfazione è stata espressa da tante famiglie, specie da quelle che sono occupate nel lavoro, spesso mattina e pomeriggio.