Lucca Sicula : Dal 25 al 27 ottobre la festa dell’olio

586

Si svolgerà a Lucca Sicula la XX edizione della Festa dell’Olio. Tre giorni di festeggiamenti, dal 25 al 27 ottobre prossimo, in onore dell’oro verde che sta alla base dell’economia locale. La manifestazione è stata promossa dall’amministrazione comunale e dalla Regione Siciliana. E’ prevista la presenza dell’assessore regionale Edy Bandiera.

Venerdì 25 sono in programma l’inaugurazione, uno spettacolo di canti degli alunni della scuola media, la visita guidata ai frantoi e un convegno sull’olivicoltura al palazzo Locascio.

Sabato 26 avranno luogo l’apertura degli stands, una estemporanea di pittura su ceramica degli studenti dell’istituto Bonachia di Sciacca, la degustazione in serata  di pane con l’olio e di altri prodotti tipici locali.

Domenica 27 si svolgeranno una sfilata d’auto d’epoca del Club Il Volante Storico, l’esibizione del gruppo folcloristico Bivona e la tradizionale degustazione di prodotti locali.

Faranno gli onori di casa per i tre giorni di festa il sindaco Salvatore Dazzo e l’assessore all’agricoltura Vincenzo Mortillaro.