Ribera: Studenti campioni di chimica alle olimpiadi

1552

Ben otto studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Francesco Crispi” si sono classificati primi tra le sei scuole agrigentine che hanno partecipato alla fase regionale delle olimpiadi di chimica svoltesi presso la facoltà di chimica organica dell’università di Palermo.
Si tratta di 4 ragazzi diciassettenni e di altrettanti diciottenni delle classi quarta e quinta che frequentano il liceo classico e scientifico. Tutti gli studenti sono stati premiati con attestati: Chiara Marabella, Samuel Tortorici, Silvia Lo Raso, Claudio Greco di Ribera e Pietro Cammalleri e Chiara Iacono di Cattolica Eraclea e Katia Quadrone e Dalia Ferraro di Montallegro i quali si sono affermati su una trentina circa di colleghi agrigentini partecipanti, su un totale di 209 unità presenti alla fase regionale.
Chiara Marabella ha riportato il punteggio più alto. Alla scuola “Crispi” per il premio siciliano è stata assegnata una targa. La commissione era presieduta dalla docente universitaria prof.ssa Francesca D’Anna che ha voluto premiare gli studenti. A preparare i ragazzi con un corso didattico di appena 20 ore e ad accompagnarli a Palermo è stata la prof.ssa Giuseppa Ferraro di Montallegro.
“Si tratta di un riconoscimento importante – afferma la dirigente dell’istituto dott.ssa Antonina Triolo – che mostra tutta la valenza dell’educazione impartita dai docenti e l’ottimo profitto espresso dagli studenti che hanno frequentato il corso nelle ore extracurriculari”.