Ribera: Da oggi a domenica, entra nel vivo le festa di San Giovanni Bosco

1140
????????????????????????????????????

E’ iniziata il 27 gennaio scorso e si concluderà domenica prossima la festa di San Giovanni Bosco presso l’omonima parrocchia. Messe, liturgie penitenziali, fiaccolate, cena di beneficenza ed adorazione eucaristica hanno caratterizzato i vari momenti della tradizionale festività annuale, secondo il programma predisposto dal parroco don Pasquale Della Corte e dal governatore Filippo D’Azzo.
Domani venerdì sono in programma alle 9 la messa, alle 11 l’incontro con gli alunni dell’istituto comprensivo Don Bosco e alle ore 21 l’adorazione eucaristica. Sabato sono previsti alle 15 il Nutella Party animato da “Il coro degli angeli” per i bambini della comunità presso l’oratorio “Don Giustino Russolillo”, alle 18 la messa e alle 19 il convegno dal tema “Spegni il telefono e accendi la tua vita” nei locali dell’oratorio, alla Palma. Per l’incontro, sponsorizzato dall’assicurazione Generali Italia, Agenzia di Ribera, sono previsti gli interventi di padre Pasquale Della Corte, di Liborio Zambito e Luigi Tomasino delle Generali, con le relazioni programmate della dott.ssa Lucia Casimiro, pediatra, della dott.ssa Valeria Zambito, laureata in legge, della prof.ssa Giovanna Quartararo, docente all’istituto superiore “Crispi”. Farà da moderatore il dott. Filippo D’Azzo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Domenica infine la “Giornata per la vita” con la messa alle 11 per i bambini, alle 19 con tutti i comitati delle feste religiose e alle 20 la solenne processione del simulacro di San Giovanni Bosco per le strade del quartiere, con lo sparo dei giochi pirotecnici finali. Domenica 10 febbraio alle 20 il sorteggio dei biglietti della lotteria.