Cammarata: Ragazzi disabili portano in scena oggi il musical “La bella e la bestia”

381

Ragazzi diversamente abili porteranno in scena oggi il musical “La bella e la bestia” nell’auditorium Giuseppe Lena del teatro comunale di Cammarata, con inizio dello spettacolo alle ore 21. Protagonisti i giovani dell’associazione “L’Arca Onlus” che delizieranno il pubblico con le loro performance artistiche. Nel musical, ideato da Angelo La Mendola, i protagonisti sono loro, i diversamente abili, capaci di recitare e di insegnare sia a chi li affianca sulla scena e sia a chi li guarderà muoversi sul palcoscenico, il valore aggiunto delle loro personalità, in una comunione d’intenti e di gioia con tutti gli altri attori, scenografi, costumisti, tutti amatoriali.
Antonietta Dainotto, presidente dell’associazione ha precisato: “Per integrare i ragazzi dell’Arca si è dato vita a dialoghi, personaggi e coreografie nuove, con il coinvolgimento di giovani del luogo”. Le fa eco Irene Catarella, presidente della Fidapa di Cammarata e di San Giovanni Gemini e presentatrice dello spettacolo: “Siamo fiere come Fidapa locale di avere patrocinato un evento di così alto spessore umano. Questi ragazzi ci aprono alla vera bellezza, quella del cuore, che non ha barriere di sorta”.
Lo scopo dello spettacolo è quello dell’integrazione umana e sociale e ha anche finalità benefiche, con momenti ludico-ricreative. L’iniziativa è stata appoggiata dalle civiche amministrazioni di Cammarata e di San Giovanni Gemini.