Sport ciclismo: Il riberese Emanuele Ciancimino vince la gara regionale di MTB a Marineo

1547

Domenica 7 Ottobre 2018 si è svolta una delle più importati gare nel circuito regionale di MTB la Granfondodi Marineoalla quale hanno partecipato circa750 bikers da tutta la Sicilia
Si riconferma ancora una voltail talentodel riberese,Emanuele Ciancimino che, al top della forma,si è classificato al 8^ posto assoluto e nella categoria master 1 ha conquistato il 1^ gradino del podio.
Domenica sul bellissimo tracciato all’interno del bosco della Ficuzza lungo45 km, faticoso e difficile, Emanuele e i sui compagni di squadra, hanno saputo dimostrare tutto il loro valore agonistico, portando in alto i colori dell’a.s.d. Ribera MTB la quale ha partecipato con ben 4 bikers.
Bene sono andati anche Giuseppe Palermo 179^ assoluto e 34^ di categoria,Rosario Fidanza 180^ assoluto e 27^ di categoria e Vincenzo Galletta 195^ assoluto e 29^ di categoria.
“Sono sempre più orgoglioso dei miei ragazzi, perché grazie ai loro sacrifici riescono sempre in ogni manifestazione a dimostrare il loro valore agonistico, Emanuele……. è la nostra punta di diamante tra i migliori 10 bikers della Sicilia”, afferma il presidente Rino Caltagirone.
Il 14 ottobre gli atleti saranno impegnati a Patti nella 8^ tappa del campionato regionale GTS di MTB 2018.