Cala il sipario sulla 48a Nove Colli – Selle Italia, disputatasi il 20 Maggio 2018 a Cesenatico
in Romagna, di 205 chilometri con un dislivello di 3840 metri.
Pietro Di Grado, Gaetano Gulisano, Salvatore Santalucia e Gioacchino Tortorici,
questi i ciclisti dell’associazione sportiva dilettantistica Pedale Riberese, ai nastri di partenza, di questa 48° granfondo a carattere internazionale, con due percorsi, il corto di 130 km e il lungo di 205.
“Una manifestazione guidata da esperti organizzatori che cura nei minimi dettagli l’evento,
ci dice il Presidente Pietro Di Grado che con orgoglio ci mostra la medaglia al collo, alla nove colli ognuno si sente a proprio agio perché giovani, meno giovani, bambini, donne e portatori di handicap, trovano accoglienza e attenzioni”.
“E’ il terzo anno che partecipo, a quest’evento internazionale, sempre con lo stesso piacere e la stessa emozione, ci dice Gioacchino Tortorici e ogni anno conseguo un risultato migliore, è un spettacolo, sia per i 13.000 partecipanti che per il numeroso pubblico, un ciclista appassionato dovrebbe partecipare almeno una volta”.
Soddisfatti di avere completato il percorso lungo Gaetano Gulisano e Salvatore Santalucia, “un percorso molto impegnativo, ci dicono entrambi, irto di difficoltà e di salite con pendenze proibitive che ha richiesto un notevole dispendio di energie ma che ci ha regalato, alla nostra prima partecipazione, a questa regina delle granfondo, tante emozioni”.
Mario Castelli