Sport Cattolica Eraclea : 2^ prova campionato regionale di kart

1267

Ritorna domani e domenica il kart sul circuito agrigentino del kartodromo di “Minoa”, posto sulla strada statale 115, al bivio per Cattolica Eraclea. Verrà disputata la seconda prova del campionato regionale che farà registrare l’arrivo nella città delle arance, dove c’è qualche struttura ricettiva, di oltre un centinaio di piloti che, provenienti da diverse cittadine dell’Isola, saranno accompagnati dai familiari.
Due giornate di sport automobilistico, tra sabato e domenica, nel corso delle quali non ci dovrebbero essere precipitazioni atmosferiche e dovrebbero permettere la disputa delle gare cronometrate nel secondo appuntamento regionale, specie dopo la prima prova già disputata a Melilli, nel Siracusano. I piloti, con macchine e scuderie, parteciperanno ad una decina di categorie motoristiche.
L’organizzatore e proprietario del kartodromo agrigentino è Totò Diliberto che ha lavorato sodo in queste settimane per garantire ricezione ad assistenza ai team. “Saranno in gara tanti piloti siciliani – ci dice il patron riberese – ma è certo che i risultati migliori verranno fuori da alcuni promettenti piloti agrigentini che arriveranno da Sciacca, Santa Margherita Belice, Cianciana e Ribera. Per i vincitori sono in programma la consegna di coppe e per i partecipanti medaglie ed attestati”.
La terza gara regionale del campionato, in tutto sette appuntamenti sportivi, è in programma sul circuito di Triscina (Trapani) nell’ultima settimana di marzo.