Il calcio riberese, nonostante le difficoltà economiche, è salvo. L’Atletico Ribera continuerà a disputare il campionato di Promozione perché i dirigenti biancazzurri stanno perfezionando le pratiche per l’iscrizione della squadra, mentre sta per essere inviato il versamento della relativa tassa che pare sia di 5 mila euro. A rassicurare i numerosi tifosi sono stati il presidente del sodalizio calcistico Pasqualino Borsellino e alcuni giovani dirigenti che lo affiancano nella onerosa gestione della società sportiva.
Il calcio continua pare grazie anche ad un certo impegno che si è assunto nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, incontrata più volte dai dirigenti calcistici. Il Comune avrebbe promesso un aiuto finanziario di cui ancora non si conoscere l’entità e questa nuova situazione ha permesso alla società di continuare ancora l’avventura calcistica per la prossima stagione e si spera per il futuro.
Ora bisognerà guardare agli sponsor perché dai loro contributi e dalla loro collaborazione i dirigenti potranno garantire la disputa del campionato, a modica spesa. L’altro problema grosso che resta al momento irrisolto è quello della fruizione e della agibilità dello stadio comunale “Nino Novara” che nella stagione invernale, come negli ultimi campionati, per la pioggia anche normale, si trasforma in un acquitrino. Tante partite sono state interrotte per impraticabilità del terreno di gioco in terra battuta.
Si comincerà a lavorare subito con il parco giocatori, anche perché tutti gli atleti riberesi hanno confermato la loro presenza in squadra.





