La gioia indescrivibile, l’emozione da far esplodere i cuori. La vittoria sofferta, meritata, voluta più di ogni altra cosa. Le Iron Girls vincono per il secondo anno consecutivo il campionato di calcio a 5 femminile FIGC.
Le Iron Girls trionfano da non crederci, perchè lo fanno senza alcuni elementi fondamentali della stagione precedente, non sono mai scese in campo Tiziana Segretario (bomber dello scorso campionato, e sicuramente uno degli elementi di spicco del panorama calcistico siciliano) Alice Tondo e Rosalia La Tona.
Anche per tutto questo la vittoria ha un altro sapore, sono entrate nel gruppo ben 7 nuove ragazze. E’ un mix perfetto. Avanti ragazze in paradiso: Arianna Scorsone, Chiara Pomilla, Anna Augello, Linda Amoroso, Daniela Lo Bello, Laura Ciancimino,Valentina Li Gioi,Giovanna Guerreri,Maria Luisa Sclafani, Alessandra Lo Monaco e Miriam D’amico.
E un mister pluridecorato sul primo gradino. “Le campionesse siete voi: prego, accomodatevi”. Così il commento a caldo del tecnico Amabile Bonafede. “È stata una cavalcata trionfale dove le ragazze hanno dato tutto buttando il cuore dietro l’ostacolo, voglio fare i complimenti al Valderice della presidentessa Antonella Adragna, un avversario vero e degno sicuramente la migliore squadra del campionato, ma i complimenti più grandi voglio farli alle mie ragazze per la loro disponibilità, alcune non li conoscevo e mi hanno stupito per la loro professionalità e attaccamento alla maglia, altre come Daniela Lo Bello e Maria Luisa Sclafani con cui abbiamo condiviso tanti successi sapevo di potermi fidare di loro ciecamente, ma questa è indubbiamente la vittoria di tutte”.
La corazzata imbattibile del presidente Angelo Roscigno si è dimostrata insuperabile, sempre, le atlete hanno dominato dall’inizio alla fine, grazie soprattutto alla forza del gruppo, un gruppo di ragazze che sanno usare testa e piedi come poche.
Le ragazze di Amabile Bonafede hanno ottenuto il 1° posto a quota 36 punti, frutto di 12 vittorie, 0 pareggi ed 2 sole sconfitte, 102 reti fatte, appena 25 reti subite, una media di + 77, un’autentica macchina da guerra. Insomma sono loro le più forti.
Dopo il triplice fischio dell’ ultima partita decisive contro il Trapani , che ha assegnato il titolo alle ragazze saccensi, è iniziata la festa: il loro silenzio carico di tensioni ed emozioni, si è sentito gridare: “ E’ una grande gioia – ha detto durante il dopo partita il mister Amabile Bonafede – una sensazione unica, frutto del gruppo e di una squadra al top, con Angelo Roscigno a capo, ma non bisogna dimenticare: Sebi La Mattina, Salvatore Barone, Filippo Lattanzi e Giacinto Scorsone”.
Dichiarazioni di un uomo che sa , sempre vincere divertendo; gestire un gruppo vincente. Le Iron Girls guardano tutte dall’alto. Lo sport saccense ride di gioia. L’evento è una fotografia da incorniciare: le ragazze e la vittoria sono da godere e conservare tra I ricordi. In attesa di altri successi, di altre gioie indescrivibili, di altri giorni di sole. Giorni cosi, belli, cosi indimenticabili da sembrare solo nostri.