Ancora un atto vandalico perpetrato da ignoti agli impianti gestiti da Girgenti Acque Spa, si è verificato la scorsa notte ai pozzi Grattavoli, nel comune di Sciacca, arrecando innanzitutto un danno alla distribuzione idrica e, di conseguenza, ai cittadini della città termale diretti destinatari del servizio.
Ignoti, la notte tra martedì e mercoledì, si sono introdotti all’interno dell’impianto dei pozzi Grattavoli, con l’intento di rubare il rame contenuto nei cavi e negli impianti elettici, compromettendo il funzionamento degli impianti di sollevamento dei pozzi.
Dopo la denuncia di rito ai Carabinieri ed il sopralluogo delle forze dell’ordine, il nostro personale tecnico si sta adoperando con ogni mezzo per limitare gli inevitabili disservizi nella distribuzione idrica.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato. In altre occasioni, anche di recente nello scorso mese di agosto, l’azienda ha subito furti e danneggiamenti da parte di ladri di rame sugli impianti gestiti.
Ricordiamo ancora una volta che questi inqualificabili episodi non arrecano danni soltanto all’Azienda, ma soprattutto ai cittadini, ai quali viene meno il diritto di avere erogato regolarmente il servizio di distribuzione idrica.
Ad ogni buon fine, i tecnici della Girgenti Acque Spa, in queste ore, stanno lavorando alacremente per limitare i disservizi nei turni di erogazione dell’acqua.
L’Ufficio stampa





