Sport Ribera: Gemellaggio della scuola calcio Ribera di Vincenzo Montalbano con l’Udinese

2669

Ha avuto luogo venerdì pomeriggio allo stadio polivalente “Spataro” il battesimo sportivo la scuola calcio Asdg Ribera 2013 di Vincenzo Montalbano e la società dell’Udinese. A fare da padrini sono stati, in mezzo ad oltre un centinaio di minicalciatori e alle loro famiglie, Massimiliano Ferrigno, responsabile giovanile dell’Udinese Calcio, già ottimo atleta di Como, Brescello, Acireale, Perugia e Vincenzo Montalbano, riberese, ex calciatore della serie A (Udinese), già in forza a Modena, Verona, Reggina, Palermo e Akragas, Ribera, responsabile e tecnico della nuova scuola calcio riberese.
Sono state gettate le basi per una proficua collaborazione tra la scuola calcio di Ribera e la società del presidente Pozzo con scopi calcistici e anche sociali. Venerdì i ragazzini sono stati impegnati in uno stage calcistico che ha offerto delle indicazioni soprattutto a Massimiliano Ferrigno che, responsabile Udinese Academy, HS Marketing, sponsor tecnico Udinese calcio, ha annunciato la realizzazione di un progetto sportivo calcistico per la provincia di Agrigento e per la Sicilia in genere, con grandi ambizioni. Era presente pure Michele Pallotta, distributore HS Football.
“La nostra maglia ufficiale – ci ha detto Vincenzo Montalbano – è quella dai colori dell’Udinese con cui incrementeremo la collaborazione sportiva. Ho smesso di giocare e di allenare per stare vicino ai bambini e per questo devo ringraziare diverse decine di famiglie che hanno fiducia nel mio lavoro”.