Villafranca Sicula: Don Davide Trizzino è il nuovo parroco

6584

Si è insediato presso la chiesa madre di Villafranca Sicula il nuovo parroco don Davide Trizzino che ha celebrato domenica sera la sua prima messa nel maggiore luogo di culto della cittadina. Il giovane prete, appena 33 anni, è originario di Bivona, ha studiato in seminario ad Agrigento e proviene da una chiesa di Licata. Ha sostituito don Giuseppe Catalanotto, collocato a riposo per raggiunti limiti di età.
E’ stato accolto dalla comunità parrocchiale, dai sacerdoti don Giuseppe Marciante di Caltabellotta e don Fabrizio Maria Zambuto di Burgio, che hanno concelebrato messa, e dal sindaco Domenico Balsamo che ha ringraziato l’arciprete Catalanotto per l’impegno di questi anni e ha augurato al giovane parroco un buon lavoro con tutta la comunità, specie con quella giovanile.
Don Davide Trizzino, all’indomani del suo insediamento, si è già messo al lavoro e ha visitato il palazzo comunale, le scuole e alcune associazioni e sodalizi locali con i quali ha annunciato intende lavorare sodo, mettendo a disposizione le strutture locali come la parrocchia e l’oratorio. Don Giuseppe Catalanotto, villafranchese, continuerà a celebrare messa presso le Suore Cappuccine di Burgio.

Villafranca Don Davide  Trizzino (a sinistra)  e don  Giuseppe  Catalanotto