I bambini dell’Istituto Don Bosco festeggiano la ricorrenza di San Giovanni Bosco

2647

Chi era San Giovanni Bosco e perché la loro scuola fosse intitolata a quest’uomo, i bambini dell’Istituto Comprensivo Don Bosco proprio non lo sapevano … fino ieri, quando in occasione dei festeggiamenti in onore del santo, gli alunni della scuola hanno partecipato ad una piccola manifestazione a lui dedicata.

Teatro di questa giornata è stato l’atrio del plesso sito in via Imbornone, luogo in cui i bambini, accompagnati dalle loro insegnati e dalla preside dell’Istituto, dott.ssa Paola Triolo, hanno calorosamente accolto il parroco della parrocchia di San Giovanni Bosco, padre Arley, e tutto il comitato della festa. La figura del santo era stata introdotta in classe dalle insegnanti e l’argomento è stato approfondito durante l’incontro di ieri mattina. Gli alunni hanno poi assistito alla messa celebrata da padre Arley, partecipando attivamente alla celebrazione con preghiere e canti.

Al termine della cerimonia la scuola è stata omaggiata di due grandi quadri con delle stampe raffiguranti  Don Bosco. E poiché una vera festa, senza un dolcino, non può dirsi tale, i bambini hanno infine gustato i cioccolatini offerti loro dal comitato.

IMG-20140131-WA0010