Calamonaci: Arrestati due palermitani per furto all’isola ecologica

1945

La scorsa notte in Calamonaci, i Carabinieri della Tenenza di Ribera congiuntamente a quelli della Stazione di Calamonaci, nel corso di predisposto servizio notturno finalizzato ad arginare il fenomeno dei reati predatori in città, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato Pietro Algeri, palermitano 30 enne e Gianluca Calaiò, anch’egli palermitano, 20enne.
I due, sono stati sorpresi all’interno dell’isola ecologica della società SO.GE.IR. sita in quella via Canale, intenti a caricare a bordo di un autocarro vario materiale ferroso ed elettrodomestici dismessi. A seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati anche trovati in possesso di attrezzi atti allo scasso posti sotto sequestro unitamente al mezzo ed ai materiali asportati. I prevenuti esperite formalità rito, sono stati tradotti a Palermo presso le rispettive abitazioni in regime arresti domiciliari su disposizione dell’A.G. procedente.
Nella mattinata di ieri, sempre i Carabinieri della Tenenza di Ribera, in esecuzione di un ordine carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, rintracciavano ed arrestavano Angelo Caramanno, 46enne riberese pregiudicato, dovendo espiare una residua pena detentiva di mesi 9 e gg 26, poiché riconosciuto colpevole di guida con patente revocatagli dalla Tenenza di Ribera in data 9/8/2011, nonché per aver violato più volte gli obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’arrestato dopo formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime detenzione domiciliare.