A lezione sotto l’ombrellone con EcosisteMare. LA VIDEO INTERVISTA

1854

Imparare a rispettare l’ambiente divertendosi e, soprattutto, in spiaggia. Questa l’iniziativa delle ragazze dell’associazione ambientalista EcosisteMare che, quest’estate, hanno organizzato un particolare corso sull’educazione ambientale e la biologia marina.

Una classe di dodici bambini, di età compresa tra i sette e i dieci anni, ha seguito con interesse le lezioni , preparate e spiegate da Anna Ruvolo che con un linguaggio molto semplice, accompagnato da  apposite slide e oggetti, ha permesso ai piccoli studenti di toccare con mano ciò di cui si parlava, riuscendo così a catturare la loro attenzione.

ECOSISTEMARE2

Tra gli argomenti di maggiore interesse: squali e meduse. Abbiamo seguito per gli utenti di Ripost, il quinto e ultimo appuntamento della stagione del corso “Alla scoperta del mondo marino”, tenutosi lunedì scorso in spiaggia a Seccagrande. E nonostante fosse una lezione dedicata ai bambini, abbiamo appreso anche noi qualcosa di nuovo. Ai nostri microfoni il presidente dell’associazione EcosisteMare Anna Ruvolo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA: