Caffè Letterario Grim, domani il primo appuntamento estivo con i libri

1909

Anche Seccagrande, al pari di qualunque rinomata città o zona balneare, quest’estate, avrà un luogo di confronto dedicato ai libri con due diversi appuntamenti, organizzati dall’associazione giovanile Grim. Il primo, in programma per domani, alle ore 18,00, avrà un tema centrale di ampio respiro: parlare del proprio libro preferito. In pratica: l’apoteosi per il lettore, che, tra un sorso di caffè o the e traendo ispirazione dal mare, avrà la possibilità di raccontare i propri sentimenti nei riguardi del libro in questione.

caffè letterario Grimko

L’idea, come ci spiega Francesco Tavormina dell’associazione giovanile Grim è quella di motivare i riberesi a condividere la propria cultura con gli altri. “Perché i giovani – aggiunge Francesco – non sono lontani dai libri”. Non è così inusuale, in effetti, vedere un compaesano che legge un romanzo o che lo porta con se o che acquista un’opera letteraria. “Ma la difficoltà – conclude  – è quella di coinvolgere i lettori anonimi, solitari a far parte di un progetto di crescita comune. Questo è quello che i Grim cercano di fare”.

Al 64 Lungoilmare, domani, durante l’incontro, sarà possibile acquistare uno dei libri presenti della Libreria Ceroni o prendere in prestito il “preferito” di uno dei partecipanti. Inoltre, richiedendo la Grim card, si potrà usufruire di uno sconto sull’aperitivo.

Se si è appassionati del genere “giallo”, è necessario aspettare sabato 31 agosto, per il secondo Caffè Letterario Grim e recarsi al Beach Pub alle ore 18,00 , magari con un’avventura di Sherlock Holmes sotto braccio.

 

In foto i Grim durante una serata di SciaccART (Foto di Alessandro Russo)