Strade, San Domenico e scuole, sindaco Di Paola incontra commissario Provincia

1449

Viabilità, scuole, San Domenico. Sono stati tra i temi al centro dell’incontro tra il sindaco Fabrizio Di Paola e il commissario della Provincia Regionale Benito Infurnari. L’incontro si è tenuto ieri ad Agrigento, nella sede della Provincia. Il sindaco Di Paola è stato accompagnato dal segretario generale del Comune Carmelo Burgio.

È stato il primo incontro istituzionale da quando il commissario si è insediato alla guida dell’ente Provincia. Diversi gli argomenti trattati.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha voluto affrontare la questione di alcuni beni in comproprietà tra il Comune e la Provincia come il complesso di San Domenico di piazza Mariano Rossi. “Su questo argomento – annuncia il sindaco Di Paola – abbiamo concordato un incontro che sarà convocato nei prossimi giorni, alla presenza dei rispettivi uffici tecnici”.

Il sindaco Di Paola ha poi illustrato la situazione della viabilità provinciale che interessa la città di Sciacca e il territorio. “Ho segnalato – dice – le pessime condizioni in cui versa in particolare la strada Sciacca-Menfi”.

Si è parlato anche di edilizia scolastica e dello stato degli istituti superiori la cui competenza è della Provincia.

Nell’incontro tra il sindaco Di Paola e il commissario Infurnari si è anche avviata una discussione sulla delibera n. 10 del 29 aprile 2013 del commissario straordinario dell’Ato Idrico Eugenio D’Orsi avente ad oggetto il “Calcolo tariffario e la metodologia applicata”. “Comune di Sciacca e Provincia Regionale – dice il sindaco Di Paola – stanno approfondendo la questione e verificando con i rispettivi uffici le eventuali iniziative da intraprendere”. 

 

COMUNE DI SCIACCA