Calcio Ribera: Cercasi attaccanti per la nuova squadra di promozione

1700

Nel tentativo di ricomporre una buona squadra di calcio per il campionato di promozione, società e tecnico stanno cercando dei buoni attaccanti che, accanto ai giovani e ai talenti locali, possano ricomporre il mosaico calcistico di qualche anno fa. Il nuovo allenatore riberese, Francesco Talluto, che avrà anche il compito di difendere la porta biancoceleste dove in questi ultimi anni ha fatto registrare dei record di imbattibilità, è in giro per la provincia e anche fuori dai confini agrigentini per individuare dei calciatori, qualche attaccante e qualche centrocampista, che facciano al caso della squadra riberese.

La nuova società con il patron Benedetto Ragusa, che è quella di tre anni fa che ottenne la promozione in Eccellenza, e lo stesso tecnico, hanno già contattato alcuni atleti sui nomi c’è uno stretto riserbo per evitare la concorrenza. “Vogliamo ricostruire – ha detto l’allenatore Talluto durante la presentazione della squadra e della società – il vecchio nucleo storico calcistico, con la presenza di alcuni giovani talenti locali, ce ne sono parecchi, per creare una squadra giovane e competitiva che si diverta a giocare e che faccia divertire. Stiamo lavorando sodo. Nei prossimi giorni potremo fornirvi qualche nome”.
La dirigenza, dopo l’acquisizione del titolo sportivo dal Cianciana, sbrigherà le carte per l’iscrizione al prossimo campionato di promozione, programmerà la preparazione estiva in vista del campionato che prenderà il via nei primi giorni di settembre. I tifosi biancocelesti, dopo una sommaria delusione per la scomparsa della serie D, si stanno stringendo attorno alla nuova cordata sportiva, offrendo la loro preziosa collaborazione sia per l’assetto societario che per la gestione dello stadio comunale “Nino Novara”, in vista del futuro trasferimento, dopo i lavori di riqualificazione, nel nuovo complesso sportivo polivalente di Spataro il cui progetto finanza è già passato dalla conferenza dei servizi e dalla giunta municipale prima di approdare in consiglio comunale.

CONDIVIDI
Articolo precedente4 LUG, 2013
Articolo successivoJohn Adams