Ribera, riecco Carmelo Gatto e gli amici canadesi: arriveranno a maggio

3195

Una delegazione di operatori commerciali canadesi, con lo scopo si aprire importanti canali commerciali tra il nostro territorio e il Canada, ritorna a Ribera, dove arriverà durante il mese di maggio e rimarrà fino a giugno.

La nuova tappa agrigentina degli operatori canadesi, anche quest’anno, così come avvenuto nel 2011, è stata organizzata dal riberese Carmelo Gatto, partito da Ribera per raggiungere il Canada nel 1970. E anche quest’anno, il gruppo canadese capeggiato da Carmelo Gatto, sarà accompagnato dai riberesi Giuseppe Giallombardo, titolare dell’Hotel Miravalle di Ribera, e Gaspare Sarullo, titolare dell’omonimo oleificio di Calamonaci.

Durante il loro soggiorno a Ribera e nel territorio, gli amici canadesi visiteranno anche importanti città: Cefalù, Messina, (dove disputeranno una partita di calcio con una squadra locale over 50), Taormina, Marsala, Mazara, Trapani, Segesta, Salemi, Monreale e Palermo.

A Ribera, durante il loro soggiorno, disputeranno una partita di calcio over 50 (stessa divertente esperienza fatta nel 2011, come si può vedere nella foto) con la partecipazione del Ribera 1954. Presso l’Hotel Miravalle si svolgerà inoltre, alla loro presenza, una presentazione dei prodotti tipici locali. L’8 giugno saranno ricevuti dal sindaco Carmelo Pace e dall’Amministrazione comunale.

(foto di Enzo Minio)