Aggiornamento ore 12:52
Sulla questione pubblicata in apertura sul nostro giornale questa mattina, riguardante le indiscrezioni in merito alla possibile fusione tra il Ribera 1954 e lo Sciacca Calcio, poi smentite dal presidente della società riberese Ezio Ruvolo (leggi sotto l’aggiornamento delle 08:57), interviene anche l’assessore allo Sport del Comune di Ribera, Antonio Sgrò.
“Non eravamo a conoscenza della probabile fusione tra le due società calcistiche – afferma – infatti apprendiamo, dalle parole del presidente Ruvolo, che non c’è nulla di vero. Con l’occasione voglio sottolineare che l’Amministrazione comunale, se pur tra le mille difficoltà economiche ormai risapute e che non coinvolgono soltanto il nostro ente, sta cercando di risolvere al meglio i problemi logistici che vive la società riberese. Aggiungo, inoltre, che ci aspettiamo di essere coinvolti dalla società, nelle sue scelte future, e non di essere messi direttamente di fronte al fatto compiuto”.
Ore 08:57
“Che noi conviviamo con problemi logistici legati al “N. Novara” è vero, ed è risaputo, ma non c’è nessun accordo e nessuna fusione in vista con nessuna società”. Lo afferma il presidente del Ribera 1954, Ezio Ruvolo, sentito dal nostro giornale proprio pochi minuti fa, in merito alle indiscrezioni riguardanti la possibile fusione tra il Ribera 1954 e lo Sciacca Calcio.
“Tra le due società (Ribera e Sciacca, ndr) non c’è nessun accordo – aggiunge il presidente Ruvolo – così come non ci sono accordi con altre società. In ogni caso, in questo momento, noi pensiamo solo al campionato e alla salvezza. Ripeto, i problemi che abbiamo al “N. Novara” sono innegabili, ma nell’aria non c’è nessuna fusione”.
Ore 07:41
Un accordo tra il Ribera 1954 e lo Sciacca Calcio, che preveda il trasferimento della squadra riberese nella città saccense? L’interrogativo, piuttosto negativo per lo sport riberese, arriva questa mattina da un’indiscrezione pubblicata sulle colonne del Giornale di Sicilia.
A quanta paro, la voce di una fusione tra le due società sarebbe iniziata a circolare nelle ultime ore, per via dei problemi logistici della squadra riberese, relativi alle condizioni del “N. Novara”.
Un interrogativo al quale noi abbiamo voluto concedere l’apertura odierna del nostro giornale, considerati gli effetti negativi che si potrebbero prospettare per lo sport riberese, in attesa che suoni la sveglia del presidente Ezio Ruvolo e che, quest’ultimo, ci conceda ulteriori approfondimenti.