Ribera – Rassegna di teatro: divertono il pubblico Massimo Spata e tanti giovani cantanti locali

2562

Tantissime risate e molto divertimento sabato sera 22 giugno con il grande comico siciliano Massimo Spata, in occasione della terza serata della 1° rassegna teatrale dell’oratorio Don Giustino Russolillo della parrocchia San Giovanni Bosco di Ribera che prevede la raccolta fondi per completare le strutture dell’oratorio.

1

La serata però non ha visto soltanto il cabarettista di Ragusa, ma ha fatto registrare l’esibizione anche di molti giovani locali

Si sono presentati sul palcoscenico la giovane band rock “Skull Killer” composta da Antonino Calandrino, Nicolo Prezzia, Mauro Giardina, Daniele Tuttolomondo e Giulia Indelicato che sono stati incredibilmente bravi e quasi professionali nel proporre una serie di brani rock in lingua inglese. Sono stati applauditi a lungo.

Inoltre, si sono esibiti due giovani promesse della canzone: Claudia Gatto di 8 anni, che è stata molto espressiva, e Mariachiara Marotta di 14 anni, che è stata molto melodiosa. Ambedue hanno presentato brani in italiano.

5

A presentare la serata inizialmente è stato Padre Arley che ha introdotto la serata, accennando alle finalità dell’iniziativa e presentando il progetto del nuovo oratorio. Egregiamente, Ornella Vesco ha avuto il compito di presentare i vari protagonisti della serata che ha fatto registrare il pieno di spettatori nell’attrezzato spiazzo de “La Plama”.

4

Protagonista assoluto della serata è il stato il comico Massimo Spata che ha divertito tanto il pubblico con le sue barzellette e le sue gag sulla Sicilia, sulle diverse province, sul linguaggio dialettale, sui vari e coloriti personaggi dell’Isola. E’ stato applaudito dopo circa 90 minuti di colorito spettacolo. Alla fine, ilcomico è stato premiato dalla Padre Arley con una confezione di bottiglie di vino.

Abbiamo intervistato, a fine serata, in esclusiva, Massimo Spata che ci ha detto:

“Questa serata è stata bellissima. Ho visto uno spirito di unione eccezionale, una coalizione, una solidarietà veramente incredibili, e ciò che mi ha colpito è quello che sta facendo questa comunità ecclesiale che tante iniziative può ancora portare avanti, come quelle stasera, con scopi benefici. Stasera il pubblico si è molto divertito, d’altronde è il mio lavoro far divertire la gente e se non dovessi far divertire la gente vuol dire che ho fatto male il mio lavoro. Per quanto riguarda mia attività penso che mi vedrete ancora in tv. Io penso che per il futuro non bisogna mai essere troppo ottimisti e nemmeno troppo pessimisti: l’importante è prendere quello che la vita ti da e molto spesso ci sono delle occasioni meravigliose. L’importante è capirle perché spesso non le comprendiamo.”

3

L’ultima serata della rassegna teatrale sarà il 28 giugno alle ore 21.00 e vedrà impegnata la compagnia teatrale di Calamonaci “associazione culturale Calamonacinscena” che metterà in scena la commedia brillante “ ‘U sapiti com’è” di F. Sabato Agnetta.

2