La regular season ha visto arrivare il Ribera Team Volley, al secondo posto in classifica con soli tre punti di distacco dalla capolista imbattuta del Gela. Adesso però poco importa, perché tutto si gioca ai play off! Probabilmente per chi non gioca sotto le luci dei riflettori e senza i benefici del professionismo, i play off valgono il doppio, perché spingono gli atleti a superare ogni limite e a fare della Volontà un’arma superiore a ogni qualità tecnica.
Questi ragazzi hanno avuto la forte volontà di rifondare una squadra maschile di pallavolo a Ribera dopo tanto tempo, ma soprattutto la Volontà di fare bene, divertendo e vincendo.
I tifosi riberesi possono facilmente intuire, quindi, con quale spirito questi ragazzi scenderanno in campo!
La formula adottata dal Comitato interprovinciale di Akranis per decretare i campioni assoluti della Prima Divisione Maschile 24/25 sarà quella di un grande Open Day in cui si disputeranno semifinali e finali in una sola giornata. Teatro di questo grande evento sarà Gela! Le semifinali si giocheranno al PalaUrso in mattinata, mentre le finali presso il prestigioso PalaLivatino nel pomeriggio.
Ribera disputerà la semifinale contro la compagine della Kanguro Volley Caltanissetta, alle ore 11.30.
Ecco le parole dell’allenatore Luigi Russo al riguardo: “Ci troviamo di fronte all’ultimo ostacolo per coronare un grande sogno. La serie D Maschile manca a Ribera da tantissimi anni e il merito di essere giunti fin qui è tutto di questi ragazzi, i quali hanno dimostrato tantissimo impegno e dedizione. Ci aspetta in semifinale una squadra che abbiamo già affrontato e battuto entrambe le volte, ma questo non ci deve accomodare perché i play off sono un’incognita per tutti e possono rivelarsi una sorpresa. Dispiace un po’ essere penalizzati per il fattore campo e per i diversi infortuni. Nell’ultimo mese abbiamo dovuto lasciare ai box il primo schiacciatore Caruana, il primo centrale Micalizzi e adesso anche Triolo ha avuto una distorsione alla caviglia in allenamento. Tuttavia, non ci demoralizziamo e proveremo a vincere e a divertirci a qualunque costo. Nel frattempo, ringrazio sia gli atleti sia tutti i nostri sostenitori nonché gli sponsors che hanno reso tutto questo possibile”.
Le dirette delle gare saranno visibili sulla pagina Facebook della squadra!
Per chi volesse andare in trasferta con il Ribera Team Volley può prenotare il proprio posto contattando la squadra sui social.
FORZA RIBERA





