Basket: I Knights Ribera battono il Panormus per 77-72

119

Altro trionfo dei Knights al PalaMoncada contro l’ASD Panormus

 

Finisce 77-72 per i Cavalieri l’accesissimo match della 7ª giornata di andata che ha visto scontrarsi sul parquet del PalaMoncada i Ribera Knights e l’ASD Panormus C.F.G. Grande sport e grande spettacolo!

 

Il mese di dicembre si apre con un’altra strabiliante vittoria per i Ribera Knights, che trionfano sul parquet del PalaMoncada per 77-72 contro un’agguerrita Panormus, squadra che ha lottato con tutte le sue forze per provare ad espugnare il castello dei Knights ma che non è riuscita nel suo intento grazie all’ottima difesa, alla grinta e alla determinazione dei Cavalieri.

 

La compagine avversaria vantava giovanissimi talenti che hanno dato non poco filo da torcere ai nostri Knights. Riccardo e Giorgio Alioto, Aiello, Paternò, giocatori di altissimo livello che però hanno dovuto scontrarsi con l’esperienza e l’affiatamento dei nostri Knights! Primo fra tutti, il grande Konstantin Kazlauskis, autore dell’ennesima e grandissima prestazione in campo per tutti e quattro i tempi di gioco. Determinante in attacco e fondamentale in difesa, dove c’è Kosta non si passa! Sul tabellino segna 30 punti Alessandro Moricca, reduce di un’ottima prestazione in una partita vissuta dal giocatore gelese col coltello tra i denti.

 

Molto bene Trupia e De Leon, si iscrivono al tabellino anche Jimmy Puccio, Mirasola e Addalia. Sono stati quattro quarti intensi, con i primi due ricchi di botta e risposta dove il punteggio saliva di pari passo per entrambe le compagini. I Knights hanno quasi sempre dominato, recuperando il poco svantaggio nelle ultime battute del secondo e terzo quarto. Negli ultimi istanti dell’ultimo quarto, l’intero palazzetto ha vissuto un finale del match col fiato sospeso, con la differenza di punteggio che oscillava tra il punto e i due/tre punti. I Cavalieri hanno così difeso benissimo il campo guadagnando tiri liberi fondamentali per uscire vittoriosi dal PalaMoncada.

 

Soddisfatto dell’ottima prestazione Coach M’sakni, che ha portato a casa la vittoria nonostante la squadra sia scesa in campo senza Portannese e Cuffaro. Domenica 8 dicembre, i Knights partiranno alla volta di Cefalù per il match contro l’ASD Zannella Basket, squadra attualmente quinta nella classifica generale del Campionato Regionale FIP DR1 Sicilia 2024-25. Al PalaMoncada si tornerà domenica 15 dicembre per affrontare il Patti Basket prima della pausa natalizia.

 

PUNTEGGI

 

Moricca 29 | Kazlauskis 24 | De Leon 11 | Trupia 6 | Puccio J. 4 | Addalia 2 | Mirasola 1

Puccio G. 0 | Messina 0