Ancora un prestigioso risultato per la società Ippon karate di Marco Lentini. L’atleta Emma Colletti di Calamonaci alla Coppa del Mondo giovanile WKF di karate, specalità Kumite, (Youth League), disputata a Venezia, ieri ha vinto la medaglia di bronzo. Ben 58 nazioni complessivamente partecipanti con 3.300 atleti presenti nella più difficile e complessa manifestazione dell’anno.
La medaglia di bronzo per la società saccense Ippon Karate Lentini Team è arrivata nella categoria junior – 48 kg – dalla calamonacese Emma Colletti che, dopo l’oro alla Youth League di Limassol, a Cipro, e alla Youth League di Porec, in Croazia, si riconferma sul podio della coppa del mondo giovanile, ottenendo un risultato di prestigio ed unica atleta siciliana a conquistare una medaglia nel circuito Youth League.
Irene Marturano, 59 kg Juniores, su 85 concorrenti partecipanti, e Andrea D’Anna, 61 kg, su 96 concorrenti partecipanti, conquistano due ottimi 7^ posti che stanno molto stretti agli atleti di Ribera, a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili.
Gli atleti Giuseppe Gugliotta, Paolo Propizio, Nicolò Alfano, Cristian Gulino e Calogero Turturici, pur superando un paio di incontri e avendo avuto una condotta di gara sfortunata, hanno portato in alto il nome della Ippon Karate Lentini di Sciacca, Ribera e Sambuca di Sicilia, in una competizione di livello mondiale.