Ribera: Riberambiente, la Cgil chiede la convocazione di un tavolo di discussione e del consiglio comunale

417

 

 

La Cgil di Agrigento, con il segretario provinciale Iacono e con il segretario aziendale Vassallo, ha inviato una nota al sindaco di Ribera Ruvolo e al presidente del consiglio comunale Costa con la quale chiede la convocazione di un tavolo di discussione e di una seduta del consiglio comunale. Questa la richiesta.

“Oggetto: Servizio Igiene ambientale. Richiesta convocazione tavolo di discussione.

Richiesta convocazione Consiglio Comunale straordinario.

La CGIL FP di Ribera, chiede la convocazione urgente di un tavolo di confronto per discutere della situazione economico-finanziaria della Società Ribera Ambiente e chiarire le Sue dichiarazioni sul futuro della Società.

In particolare allarmano alcune affermazioni sulla possibilità di una privatizzazione del servizio, il Sindacato chiede chiarezza sul futuro del servizio di igiene ambienatle, dei lavoratori e delle loro famiglie.

Tutte le analisi sul servizio di Igiene Ambientale nel territorio dell’Ambito ATO 11 Ag Ovest dimostrano che la gestione pubblica del servizio è più efficace e più economica rispetto alla gestione in appalto.

Al Sig. Presidente del Consiglio, che legge per conoscenza, chiede la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario aperto alle Associazioni ambientaliste e a tutte le forze politiche, per sgombrare il campo dalle ombre e dalle incertezze che pesano sulla gestione del servizio, per un’assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione Comunale nella soluzione dei problemi presenti, per rilanciare la Società e tranquillizzare i cittadini e i lavoratori.

Distinti saluti.

Agrigento, 24/01/2022 “

Il Segretario Aziendale F.to Giuseppe Vassallo Il Segretario Generale F.to (Vincenzo Iacono)