Ribera: Ordinanza del sindaco Ruvolo “Domattina riaprono le scuole di ogni ordine e grado”

284

“Nel tardo pomeriggio di oggi ho firmato l’Ordinanza numero 5, con la quale viene disposto il ritorno alla didattica in presenza già da domani.

 

Si tratta di un atto dovuto, dopo l’Ordinanza del presidente Musumeci, emanata nel pomeriggio di oggi, che ha abrogato, a partire dal 19 gennaio 2022, l’articolo 2 dell’Ordinanza del 7 gennaio scorso che concedeva ai sindaci di comuni in zona arancione la possibilità di chiudere le scuole con didattica in presenza e attivare la Dad.

 

Nel nostro comune, giorno in cui termina anche la zona arancione nel nostro comune.

 

Dunque la Regione, a seguito di diverse sentenze dei TAR, proprio nel momento in cui, nella nostra città i contagi risultano essere in netto calo (ad oggi si registrano 338 casi di positività al COVID)ha deciso che si deve tornare a scuola in presenza.

 

Pur comprendendo le paure e le preoccupazioni delle famiglie Riberesi, sono certo che il senso di responsabilità mostrato dai nostri concittadini nelle ultime due settimane continuerà a prevalere dentro e fuori le scuole, pertanto raccomando a tutti la massima prudenza ed il rispetto di tutte le normative vigenti.”

Il sindaco Matteo Ruvolo

 

Ecco il testo dell’ordinanza: